• darkblurbg
    Comfort Termico e Acustico, Estrema Sicurezza e Qualità Superiore

CONFORT TERMICO

Un ambiente sempre confortevole, indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.

Con gli infissi CM3 questa esigenza naturale si traduce in una condizione di autentico benessere abitativo.
I profili in PVC VEKA, grazie alla loro sofisticata tecnologia multicamera, presentano valori di termocoibentazione ottimali assicurando quindi un elevato isolamento termico che, attraverso la minore dispersione del calore o del condizionamento, porta a un risparmio energetico, con conseguenti vantaggi economici e per l’ambiente.

Le finestre con vetri ad alto potere isolante conservano il calore all’interno della casa e bloccano l’entrata del freddo


MAGGIORI INFORMAZIONI
Confort Termico
Confort Acustico

CONFORT ACUSTICO

Il suono dell'intimità

Silenzio, pace, dialogo, musica. Sono alcuni degli elementi che rendono intima e accogliente una casa e piacevole l’abitarci. I rumori provenienti dall’esterno, a cominciare dal traffico, alterano questo ambiente sonoro.

I nostri infissi ti permettonodi recuperare la quiete e la tranquillità della vostra casa con porte e finestre costruite per assorbire le onde sonore, garantendo un eccellente isolamento acustico.


MAGGIORI INFORMAZIONI

SICUREZZA

Una solida barriera contro i tentativi di scasso

Non solo temperatura e acustica, casa vuole dire anche protezione e sicurezza. I serramenti CM3 sono predisposti per offrire una protezione invisibile quanto efficace contro i tentativi di intrusione e scasso.

Dove si custodiscono valori materiali e affetti si sente un maggior bisogno di protezione e sicurezza. Finestre, porte di casa, di balconi o terrazze vi possono contribuire notevolmente se soddisfano determinati requisiti.

Fattori decisivi sono per esempio:

  • Maniglie con chiusura a chiave per le finestre
  • Nottolini di chiusura ben distribuiti
  • Ferramenta antieffrazione
  • Struttura con profili rinforzati
  • Vetri antisfondamento
  • Montaggio preciso

MAGGIORI INFORMAZIONI

I serramenti CM3 sono realizzati con profili in PVC rigido antiurto VEKA le cui direttive aziendali prevedono che anche la versione base venga munita di rinforzi in acciaio accuratamente montati sia sui battenti che sul telaio, onde aumentare sensibilmente la stabilità.

Inoltre i serramenti CM3 si possono adeguare ai vari requisiti di sicurezza in base all’impiego, ad esempio montando ferramenta speciale, vetri stratificati, vetri di sicurezza, antivandalismo o antiproiettile.
Punti di bloccaggio supplementari e perni a fungo, anch’essi antistrappo, rendono assai più difficile forzare le finestre.

Queste dotazioni di sicurezza sono ripartire in 6 classi di resistenza (da 1 a 6): quanto più alta è la classe tanto maggiore è la sicurezza. La classe 1 offre solo una protezione essenziale, finestre e porte di classe 2 resistono 3 minuti ai tentativi di apertura con un cacciavite. Per case monofamigliari ed appartamenti le forze di polizia consigliano le classi 2 o 3.

Colori

I COLORI

Tanti colori accattivanti

CM3 sa come dare tono e colore alla vostra casa!

Oltre al colore bianco standard sono a vostra disposizione circa 50 tipologie di colore e finiture tipo legno che si possono utilizzare in svariate combinazioni.

Tutti i profili, poi, si possono rivestire anche su un lato solo, in maniera da essere colorati da un lato e bianchi dall’altro oppure di due colori diversi sui due lati.


MAGGIORI INFORMAZIONI

STILI

Il design è una scelta .... completamente libera

CM3 non pone limiti alla vostra fantasia!
Potete infatti trovare tutti i tipi di infissi: dai serramenti più classici, compresi i tradizionali Sistemi Persina e Scuro, a soluzioni con un design d'avanguardia, progettati per l'architettura d'impronta moderna.

L'ampiezza della gamma di serramenti permette una scelta estetica veramente libera per stile, finiture e formati permettendo la realizzazione di strutture simmetriche, asimmetriche, triangolari o ad arco.

Forme e colori che nel tempo, nè le intemperie, ne la salsedine possono intaccare, come conferma la garanzia decennale.


MAGGIORI INFORMAZIONI
Stili
Durata e manutenzione

DURATA E MANUTENZIONE

Serramenti perfetti con poche cure

La pioggia, il vento e il calore del sole non spaventano i serramenti Finestraitaliana.it che, grazie alla lavorazione a regola d’arte e all’accurato montaggio, rimangono inalterati per molti anni.

Inoltre il PVC di cui sono costituiti ha il pregio di resistere alle intemperie conservando nel tempo, sia esso bianco o colorato, il proprio aspetto, senza bisogno di periodiche riverniciature.

Anche la manutenzione è minima: basta pulire gli infissi con un panno morbido e un comune detergente non aggressivo per mantenerli belli ed efficienti a lungo.


MAGGIORI INFORMAZIONI

QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

Profili in classe A

I sistemi di profili VEKA, grazie allo spessore della parete esterna di 3 mm (± 0,2 mm), sono posti in classe A secondo la normativa europea per i serramenti (UNI EN 12608).

Collaudati nel rispetto delle direttive RAL attualmente in vigore, garantiscono ancora più sicurezza nella lavorazione, più solidità degli angoli, più stabilità e un maggior isolamento termico e acustico.

Certificazioni
MAGGIORI INFORMAZIONI

Processi e prodotti controllati e certificati

La differenza tra una finestra di alta qualità ed un prodotto di qualità inferiore si riscontra di norma entro circa 10 anni, quando un infisso, divenuto instabile per effetto dell’usura e degli sforzi continui a cui è sottoposto, perde parte della propria funzionalità.
Solo utilizzando profili di qualità si può dunque avere la sicurezza di avere investito bene in serramenti belli, durevoli e funzionali nel tempo.

VEKA è da sempre riconosciuta come azienda fornitrice di sistemi di profili in PVC dagli standard qualitativi altissimi, garantiti da numerose certificazioni di qualità emesse da istituti di collaudo indipendenti, sia tedeschi che internazionali.

VEKA infatti può fregiarsi di prestigiose certificazioni tecniche di settore, oltre alla certificazione di qualità aziendale DIN ISO 9001, che comprende il controllo del rispetto degli standard in tutti i settori: dalla progettazione alla produzione fino alla gestione e alla logistica.

AMBIENTE

La soddisfazione di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente

Pilastro basilare della filosofia VEKA è la coscienza ecologica, il che significa non solo scegliere le materie prime e i processi produttivi maggiormente eco compatibili, ma anche investire nella strutturazione di tutte le attività di riciclaggio.

Anche nel riciclaggio di finestre e porte in disuso VEKA ha precorso i tempi: già infatti nel 1993 la consociata VEKA Umwelttechnik ha avviato a Behringen, in Germania, il suo primo moderno stabilimento europeo per il riciclaggio di finestre in PVC a cui sono seguiti gli stabilimenti di Francia ed Inghilterra.

Qui, grazie ad un processo totalmente automatico, si ricava dagli elementi edili in PVC dismessi, PVC purissimo che, senza alcun pregiudizio per la qualità, può essere destinato alla produzione di nuovi estrusi.

Dunque gli scarti divengono materie prime preziose e non finiscono nella discarica con conseguenti vantaggi economici e per l’ambiente.


MAGGIORI INFORMAZIONI
Ambiente